Volontari Ekoclub Bari Sardo

Antincendio, protezione civile ed educazione ambientale.

L’Ekoclub Bari Sardo è un’associazione ONLUS di volontariato di protezione civile che opera da oltre 20 anni in Ogliastra, nel comune di Bari Sardo. Nata per volontà di alcuni bariesi nel tentativo di arginare la piaga degli incendi boschivi l’associazione è cresciuta nel corso degli anni diventando una realtà importante e fondamentale. Oggi conta oltre 40 soci operativi impegnati 12 mesi l’anno e 24 ore su 24 nelle varie attività di protezione civile e nella lotta agli incendi boschivi. Con il passare degli anni è maturata all’interno dell’associazione anche una grande attenzione alle tematiche legate al rispetto del territorio e dell’ambiente che ha portato ad organizzare e promuovere manifestazioni ed eventi anche in collaborazione con le locali attività e la scuola.

ekoclub@barisardo.netContattaci via email     +39 0782 28222       Contattaci al telefono


  • Antincendio boschivo

    Gli operatori dell’Ekoclub in collaborazione con il Corpo Forestale e Forestas svolgono durante il periodo estivo attività di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi. Con il supporto di mezzi e attrezzature specifici e grazie alla preparazione dei volontari…



  • Protezione civile

    Sotto il coordinamento della Protezione Civile Regionale i volontari dell’Ekoclub Bari Sardo svolgono il servizio di monitoraggio per rischio idrogeologico e idraulico ed intervengono a supporto della popolazione e dell’Amministrazione comunale in caso di emergenza…



  • Educazione ambientale

    L’Ekoclub opera costantemente nel settore dell’educazione ambientale attraverso la promozione di manifestazioni, quali per esempio giornate ecologiche, festa dell’albero, fondali puliti, finalizzate alla sensibilizzazione della popolazione verso…


Galleria fotografica