. Cultura & tradizioni


. Dove siamo


. Previsioni meteo
Oggi 24/02
5°C / 14°C
 
Domani 25/02
3°C / 12°C



Pubblicità
 

Cultura e tradizioni

Sapienti mani a lavoro sul telaio

Le tradizioni a Barisardo affondano le proprie radici nell'antichità. Sono ancora vive le numerose usanze del passato che si intrecciano tra riti sacri e pagani. Le origini contadine e pastorali si riflettono in numerosi aspetti della vita quotidiana, dalla gastronomia ai riti e alle cerimonie. Espressioni più forti della tradizione autentica sono le produzioni artigianali ancora oggi di indiscutibile bellezza e la gastronomia locale.

Negli ultimi anni si è cercato di riscoprire antiche usanze ormai tralasciate restituendo alla tradizione bariese la sua originaria identità. Durante l'arco dell'anno sono tante le feste, sagre, cerimonie che riprendono antichi riti recentemente riscoperti.



Le ricorrenze L’anno è cadenzato da occasioni per celebrare usanze e ricorrenze, che coinvolgono l'intera comunità, prevalentemente... » scopri   L'artigianato Preservato da contaminazioni esterne, grazie all’insularità che ne ha protetto i caratteri peculiari, l’artigianato sardo... » scopri   La gastronomia Bari Sardo ha una sua gastronomia basata su piatti semplici ed essenziali che affondano le loro radici nelle tradizioni... » scopri

. Ricerca struttura
Tipologia: Classificazione:


. Utilità



Pubblicità
 

 
 
Hotel in Sardegna Domus de Janas