. In evidenza


. Dove siamo


. Previsioni meteo
Oggi 12/12
7°C / 15°C
 
Domani 13/12
7°C / 15°C



Pubblicità
 

Carnevale bariese 2011


10-03-2011  |  Barisardo: colori e musica del Carnevale. C'è grande attesa nel centro costiero per la seconda sfilata del carnevale bariese. Domani pomeriggio i carri e i gruppi in maschera che hanno animato le vie del centro di Barisardo nel pomeriggio di sabato, e sono stati assoluti protagonisti dell'appuntamento tortoliese di domenica pomeriggio, rientreranno alla base per concludere l'edizione 2011 di un evento che di in anno in anno sta riscuotendo sempre più successo e visibilità.

La data del corteo in maschera non è canonica, ma è stata fissata per consentire il recupero della sfilata rinviata per lutto il giorno di martedì grasso. Anche quest'anno creatività e abilità costruttiva, unite a un sempre più rinomato estro artistico, sono stati gli ingredienti che gli ideatori dei carri hanno mescolato ai grandi temi di fantasia e attualità per realizzare le loro affascinanti costruzioni allegoriche. Dal mondo di Avatar e delle “giubbe rosse” garibaldine passando per i Supereroi fino ad arrivare all'attualissimo “bunga bunga” berlusconiano. Sono questi alcuni dei temi portati in piazza dai carri per una festa che ha richiamato a Barisardo più di millecinquecento persone provenienti da tutta la provincia.

Un grande risultato per Pro loco e Comune, organizzatori dell'evento, ma anche una scommessa vinta da quelle persone che lavorando dietro le quinte nella realizzazione dei carri sono i veri protagonisti di questo progetto. Se Barisardo e il suo carnevale sono sempre più un appuntamento fisso nel panorama degli eventi ogliastrini il merito è soprattutto loro. I carri di Barisardo saranno tra i protagonisti della sfilata che chiuderà il Carnevale ogliastrino sabato a Cardedu.

Tratto da "L'unione Sarda"

Fotografia: vistanet.it


. Ricerca struttura
Tipologia: Classificazione:


. Utilità



Pubblicità
 

 
 
Hotel in Sardegna Domus de Janas