. Il territorio


. Dove siamo


. Previsioni meteo
Oggi 12/12
7°C / 15°C
 
Domani 13/12
7°C / 15°C



Pubblicità
 

L'interno

Ibba Manna, altopiano di Teccu

Il territorio bariese non vanta solo numerosi chilometri di coste ma anche una grande varietà di territori collinari che si estendono verso l'entroterra.

Le colline di Su Pranu sovrastano maestose il centro abitato verso ovest proteggendolo dalle umide correnti occidentali. Si tratta di fertili territori che nel passato, e in parte anche oggi, ospitavano numerosi frutteti e campi coltivati e offrivano durante tutto l'arco dell'anno zone di pascolo.

Di grande rilevanza è anche l'altopiano di Teccu che dalla periferia orientale del paese si spinge fin sulla costa. Di evidente origine vulcanica rappresenta una grande risorsa sia dal punto di vista naturalistico che da quello archeologico visti i numerosi siti che ospita.

Le campagne bariesi sono uno spettacolo di colori e profumi che al cambiare delle stagioni si trasformano radicalmente con contrasti di rara bellezza. Una passeggiata in campagna immersi nella natura sarà sempre piacevole ed emozionante tanto durante le stagioni primaverile ed estiva quanto durante quelle autunnale o invernale.
. Ricerca struttura
Tipologia: Classificazione:


. Utilità



Pubblicità
 

 
 
Hotel in Sardegna Domus de Janas