. Il paese


. Dove siamo


. Previsioni meteo
Oggi 12/12
7°C / 15°C
 
Domani 13/12
7°C / 15°C



Pubblicità
 

Il centro abitato

Vista del municipio del paese

Il paese si estende su una superficie di circa 4 kmq. Nel passato il centro abitato si limitava ad un agglomerato di abitazioni situate intorno alla Parrocchiale. Questa parte del paese rappresenta attualmente il centro storico; in essa, tra vicoli stretti e piccoli cortili si ergono vecchie case costruite con blocchi di pietra e fango.

Con il passare degli anni il paese si è esteso e nuovi rioni sono sorti, conferendo all'abitato l'aspetto attuale. Oggi Barisardo, che continua ad espandersi, ricopre tutta la vallata incastonata tra le colline di Su Pranu e Crastu spingendosi, verso nord, fin sulle rive del rio Mannu. Il paese è tagliato in due dalla strada statale 125 (nota come Orientale Sarda) lungo la direttrice nord/sud.

Tra le vie principali grande importanza rivestono il corso Vittorio Emanuele e la via Mare. Il primo, costituisce la passeggiata di Barisardo, dove si concentra la vita sociale del paese; la seconda, come indica lo stesso nome, è la via che porta al mare e alle spiagge.
. Ricerca struttura
Tipologia: Classificazione:


. Utilità



Pubblicità
 

 
 
Hotel in Sardegna Domus de Janas