. Il paese


. Dove siamo


. Previsioni meteo
Oggi 12/12
7°C / 15°C
 
Domani 13/12
7°C / 15°C



Pubblicità
 

La Parrocchiale

Chiesa della Beata Vergine di Monserrato

La "Beata Vergine di Monserrato" è una tra più belle e maestose, sia per dimensioni che per rifiniture interne, chiese dell'Ogliastra ma anche dell'intera isola. Emerge dalla silhouette del paese con il suo splendido campanile settecentesco di 35 metri di altezza, caratterizzando la piazza antistante e l’intero complesso parrocchiale.

Fu l'intera popolazione che contribuì con offerte e, prestando manodopera, a edificare la chiesa. I lavori ebbero inizio probabilmente nel 1601 e, dopo numerose pause e vari interventi, solo nel 1749 vennero ultimati i lavori della sagrestia. Ben più tardi, intorno al 1790, venne terminato il maestoso campanile, progettato dall'architetto Giuseppe Viana.



San Leonardo Piccola chiesa del XVI secolo, recentemente ristrutturata, ospitò in passato la statua in legno dell'omonimo santo.   Santa Cecilia Piccola chiesa campestre circondata da un bellissimo giardino ricco di piante e fiori. Ospita durante l'anno diverse ricorrenze.   Torre Spagnola Si erge maestosa sull'omonima spiaggia. Antica torre di avvistamento è stat recentemente ristrutturata. Ospita mostre e manifestazioni culturali.

. Ricerca struttura
Tipologia: Classificazione:


. Utilità



Pubblicità
 

 
 
Hotel in Sardegna Domus de Janas